Home Page
Team
Certificazioni, Attestati & Qualità
Attività & Specializzazioni
Progetti & Concorsi
Realizzazioni
Referenze
Studi, Pubblicazioni, Convegni
Attrezzature & Software
Vendo
Compro
Affitto
Cerco
Lavoro & Collaborazioni
News
Links Utili & Consigliati
Domande & Risposte
Progetti & Concorsi
Lo studio ingarc, grazie all'esperienza acquisita, è specializzato nella progettazione di opere in c.a.o. e c.a.p. e nel recupero di edifici in genere; in tali settori possiamo vantare delle importanti partecipazioni in campo nazionale.
Si può notare la cura prestata agli elementi tecnici originari, i quali non sono stati eliminati ma recuperati, mentre i nuovi interventi sono stati effettuati nel pieno rispetto dello stile architettonico preesistente.
 
La nuova sede di Torno S.p.a. (2004)
Accanto a Valtellina Uno, sta prendendo forma un nuovo edificio, ad esso strettamente connesso, che completerà le valenze progettuali, in un continuo di forme connotando appieno l'immagine che il progettista voleva donare all'insieme. Attraverso il suo progetto, l'architetto ha cercato di dare, ed esprimere, un'immagine di "corporate identity" alla nuova sede di una delle più grandi imprese italiane: la Torno Internazionale Spa. Inizialmente si è partiti dalla ristrutturazione di un'edificio degli anni sessanta, che è stato spogliato, riducendolo solo allo scheletro strutturale, e totalmente trasformato. Grazie a questo intervento radicale, l'architetto ha potuto farne oggetto di una nuova interpretazione.

Categoria:  Attività commerciali (Progettazione architettonica\Edilizia non residenziale\Attività produttive\)
Località:  MILANO (MI)
Dettagli...
Nuova sede della ingarc (2003)
La sua struttura è stata completata negli ultimi mesi del 2003 ed entro il nuovo anno verrà occupato dalla sede direzionale della ingarc che riunirà al suo interno tutti gli edifici attualmente dislocati sul territorio milanese. Fin dalle prime fasi di disegno e di cantiere se ne parlava, la forma scultorea della sua silhouette iniziava a emergere elegantemente all'interno del gruppo dei grattacieli esistenti e prima  di venir completato era già divenuto il nuovo punto di riferimento per i cittadini della metropoli milanese e il simbolo avveniristico del suo distretto finanziario.

Categoria:  Uffici e centri direzionali (Progettazione architettonica\Edilizia non residenziale\Attività produttive\)
Località:  ABBIATEGRASSO (MI)
Dettagli...
Progetto di Città Verticale (2004)
Simbolo per eccellenza della densità urbana, il grattacielo è la tipologia architettonica che ha rappresentato meglio il ventesimo secolo, del quale ha incarnato le esigenze produttive, economiche e sociali, rendendo possibile la massima resa immobiliare sfruttando il minimo possibile di terreno e permettendo un'elevata concentrazione di persone e funzioni. Ma a parte il dato funzionale, i grattacieli hanno un'enorme valenza simbolica è iconica perchè, con le loro strutture, caratterizzate da un valore sia architettonico che urbanistico, determinano con forza il disegno dello skyline urbano e quindi la città nell'immaginario collettivo.

Categoria:  Uffici e centri direzionali (Progettazione architettonica\Edilizia non residenziale\Attività produttive\)
Località:  RIMINI (RN)
Dettagli...
Ristrutturazione CASCINA BOSCO (2004)
Recupero Strutturale

L'intervento consite nel recupero delle strutture portanti in muratura, orizzontali e verticali, senza intaccare le caratteristiche storico-architettoniche originarie...

Categoria:  Edifici residenziali (Recupero edilizio e restauro\)
Località:  CRESPINO DEL LAMONE (FI)


demostudioassociato Studio di Ingegneria e Architettura Via A. Manzoni, 178 00100 ROMA (RM)
Tel.: 06/00000002 E-mail: ingarc@edilsitus.com P.IVA: 00000000011
Questo sito è stato realizzato con EdilSitus di ACCA software S.p.A.